Privacy Policy

Mappa delle emozioni

Written by Foglio Spinoziano on . Posted in blog

Tre anni fa, la rivista Edge ha collaborato con The Serpentine Gallery, una galleria d’arte di Londra per un programma come parte della Serpentine Marathon Experiment. Questo evento è stato presentato dal vivo insieme attraverso tre semplici domande: “Qual è la tua formula? Il tuo algoritmo? Le tue formule per il XXI secolo?”.

Hans Ulrich Obrist, curatore della Serpentine, ha invitato Edge  a collaborare al suo ultimo progetto, The Serpentine Map Marathon, prodotto in collaborazione con DLD (Digital Life – Design) Sabato 16 e Domenica 17 Ottobre, presso la Royal Geographical Society. La multi-dimensionale Marathon Map dispone di presentazioni dal vivo non-stop di oltre 50 artisti, poeti, scrittori, filosofi, studiosi, musicisti, architetti, designer e scienziati. L’evento di due giorni si è svolto a Londra durante la Frieze Art Fair.

Oltre a presentare mappe da parte di collaboratori di Edge, la Maratona è stata caratterizzata da una giuria presso la Royal Geographical Society che ha scelto le più rappresentative. In particolare, oltre le tante immagini proposte, quella dedicata alle emozioni è stata presa dal pensiero di Spinoza ed elaborata con una seri e di connessioni e riferimenti visivi. Per la galleria cliccare qui. Per la mappa originale cliccare qui (2,2 MB). Sotto, un’immagine della mappa a visualizzazione ridotta.



Trackback from your site.

Leave a comment